brochure

brochure

Agenda

venerdì 28 marzo 2008

Un appello per chi vota PD

Ne hanno dato conto Il Mattino del 19.02.2008; La Repubblica edizione
di Napoli del 20.02.2008; Il Corriere del mezzogiorno del 20.2.2008;
in rete su Napolionline.org

Scritto da Eugenio Mazzarella, 20-02-2008 07:19

De Mita sale sulle barricate per ottenere il suo dodicesimo mandato. Ecco l'appellopromosso da Eugenio Mazzarella e altri intellettuali con il quale si chiede a Veltroni digarantire novità nella composizione delle liste. Ci sono firme interessanti; chi volesse puòaggiungere qui la sua.
"Rinnovare è la speranza, rinnovare è una necessità”. Riaprire il dialogo tra politica esocietà è cruciale nel paese. Soprattutto in Campania, dove si misurerà la capacità delPartito democratico di rispondere al bisogno di innovazione nelle pratiche, nei metodi,nelle persone che devono ridare credibilità al ceto politico. La Campania si aspetta faccenuove, un forte ricambio della propria rappresentanza politica, alla cui definizione sarebbestato necessario lo strumento delle primarie, previsto dallo statuto del Pd e purtroppomesso da parte dall’urgenza delle scadenze elettive. Il Pd regionale è chiamato a supplireall’assenza di primarie con un limpido percorso di partecipazione nella definizione delleliste, che parta dall’esigenza di ricambio e di novità espressa dai risultati del 14 ottobre.Comportamenti meramente conservativi di un ceto politico la cui capacità di rappresentarele aspettative della Campania è apparsa a tutti ampiamente inadeguata non sarebberocompresi. Invitiamo pertanto i responsabili del Pd campano a non eludere questo sforzoindifferibile di rinnovamento, aprendo le liste a personalità nuove, uomini e donne che glielettori possano riconoscere come l’occasione di una nuova qualità della politica,eticamente indiscutibile. Non sarebbe sostenibile agli occhi dei cittadini campani, ma ditutti gli italiani, l’uso delle liste per le politiche come occasione di promozione e via d’uscitadi esponenti politici impegnati in amministrazioni locali in evidente crisi di funzionalità e dicredibilità. Chiediamo al Segretario nazionale Veltroni di essere il primo garante di uncambio netto e visibile nella composizione delle liste in Campania.
Eugenio Mazzarella, Massimo Cacciari, Aldo Masullo, Umberto Galimberti, Biagio DeGiovanni, Pietro Barcellona, Piero Craveri, Roberto Esposito, Giacomo Marramao, AurelioMusi, Benedetto Gravagnuolo, Romano Coppini, Mario Rusciano, Massimo Marrelli,Marino Niola, Raffaele Cananzi, Fabio Ciaramelli, Raffaele Feola, Rolando Nieri, AmedeoDi Maio, Mario Raffa, Raffaele Frascolla, Carlo Panico, Angelo Puglisi, Rocco Pititto,Pasquale Sabbatino, Paola De Vivo, Marinella De Nigris, Raffaele Giglio, Ciro Senofonte,Arnold Kruse, Angelo Abignente, Mario Angelo Tecce, Paola Boldoni, Umberto DeGregorio, Giusy Sarcina, Alfredo Budillon, Girolamo Imbruglia, Luciano Siviera, GiogiòFranchini, Marco Lombardi

Nessun commento:

Qual è il male della Cattiva Politica?

Sintesi discorso di Piacenza